Diritto Civile

Lo Studio legale Puliatti si occupa di DIRITTO CIVILE ed in particolare di giudizi e consulenze relative alla materia dei contratti, delle obbligazioni, dei diritti reali, delle persone, della famiglia e della responsabilità civile.
Lo studio fornisce altresì assistenza per la risoluzione amichevole di liti su diritti disponibili attraverso l’istituto della negoziazione assistita – regolamentato dal D.L.12 settembre 2014 – “decreto giustizia”, convertito con modificazioni dalla legge 10 novembre 2014 n. 162 -.

Diritto Amministrativo

Lo studio offre consulenza ed assistenza processuale in DIRITTO AMMINISTRATIVO per conto di privati ed amministrazioni pubbliche, con particolare riferimento al procedimento amministrativo, enti pubblici, contratti, pubblico impiego, oltre all’urbanistica ed edilizia

Diritto del Lavoro

Lo studio fornisce consulenza ed assistenza in DIRITTO DEL LAVORO, occupandosi dello studio degli aspetti e problemi attinenti alla disciplina del rapporto di lavoro e di tutte le tematiche ad esso collegate, tanto nell’impiego privato che pubblico, con particolare attenzione al mondo della cooperazione.

Diritto Sanitario

Lo studio si occupa di tutte le controversie attinenti al DIRITTO SANITARIO con particolare attenzione alle controversie relative alla responsabilità professionale, alla consulenza in materia di rapporti tra medici dirigenti e medici convenzionati con le aziende sanitarie.

 

 

Lo studio offre consulenza ed assistenza in DIRITTO TRIBUTARIO in materia di rimborso IRAP, alla luce delle alterne vicende giurisprudenziali che hanno visto riconosciuto il diritto del medico di medicina generale al rimborso dell’IRAP.

Si occupa altresì di DIRITTO SINDACALE, con particolare riferimento allo studio delle organizzazioni sindacali, del contratto collettivo di lavoro e dello sciopero, quale consulente di Organizzazioni Sindacali del settore medico.